Lug
24
Circolare: CIRC. 1763 - PORTO SANTO - Turismo

CIRC. 1763 - PORTO SANTO ATLANTIS CLUB VILLA BALEIRA THALASSA 4*

dal 24.07.2014 al 31.07.2014

Data di pubblicazione: 29 Gennaio 2014
Adesioni entro: 10 Marzo 2014

Iniziativa cancellata

8 giorni/7 notti

Pensione Completa + Bevande

Da Milano Malpensa

(incluso trasferimento privato da Vicenza a/r -partenza dal parking Bassano di Vicenza)

In esclusiva per noi: Giro isola “Safari e sapori…”

DOMENICA 27 LUGLIO 2014, partenza dall’hotel ore 9.00

 

A bordo delle nostre jeep 4x4 percorreremo strade sterrate per ammirare un bellissimo luogo ancora semplice e naturale tutto da scoprire, “PONTA DA CANAVEIRA”, una spettacolare terrazza naturale a picco sul mare; proseguiremo per “MIRADURO DAS FLORES”, dal quale  ammireremo lo straordinario panorama di mezza isola, dalla spiaggia alle montagne fino alle coste di Madeira, dove risalta il contrasto di colori delle rocce nere sulla sabbia color oro bagnata dal mare verde smeraldo.

Raggiungeremo il “PICO ANA FERREIRA” per osservare le cosiddette “canne d’organo”, un fenomeno di erosioni di rocce molto raro da vedere, con una bella panoramica sul campo da golf; proseguendo verso nord, sempre immersi in un paesaggio caratteristico, incontreremo una vera e propria oasi verde dove sarà possibile visitare un giardino botanico privato, conosciuto con il nome di “QUINTA DAS PALMERAS”, al cui interno è presente anche una zona relax. Qui ci fermeremo per 30 minuti circa per riposarci e bere qualcosa immersi nella natura.

Pranzo incluso presso il Ristorante “Torres” di Camacha, paesino molto rinomato proprio per via dei ristoranti tipici locali e presso il quale sarà possibile visitare il “MUSEO CARDINA”, dove sono esposti tutti gli attrezzi destinati al lavoro contadino di un tempo; oltre alla visita sarà possibile degustare del buon vino locale.

Il nostro percorso continuerà ancora fino al lato più selvaggio dell’isola, “PICO CASTELO”, “PICO DO FACHO”,

“SERRA DE DENTRO E DE FORA”, altri punti panoramici di Porto Santo da non perdere e sicuramente degni di molte foto. Prima di finire, un’occasione unica per visitare “CASA DA SERRA”, un viaggio a ritroso nel passato per riscoprire le tradizioni e gli antichi mestieri di Porto Santo, coronati dalla degustazione di dolcetti tipici, miele, e prodotti locali a lavorazione artigianale.

A questo punto non si può offrire finale più degno a chi ha vissuto una giornata immerso nella natura incontaminata che Porto Santo ed il suo territorio offrono: faremo una sosta “cartolina” a “MIRADOURO DA PORTELA” con i suoi caratteristici mulini a vento e un paesaggio mozzafiato.

Sono inclusi: trasferimento in Jeep, guida parlante italiano, ingresso al Quinta das Palmeras e al Museo

Cardina, pranzo, vino e bevande al pasto e degustazioni varie.

 

Dettagli

La quota non comprende:

- Escursioni, extra a carattere personale;

- eventuale adeguamento carburante;

- tutto quanto non riportato ne “la quota comprende”

Spese aggiuntive fisse:

- Tasse aeroportuali: € 65 per adulti e child, € 0 infant, soggette a riconferma.