Nov
23
Circolare: CIRC. 1634 GENOVA: MOSTRA DI MUNCH E VILLA DORIA - Attività Culturali

CIRC. 1634 GENOVA: MOSTRA DI MUNCH E VILLA DORIA

il 23.11.2013

Data di pubblicazione: 16 Ottobre 2013
Adesioni entro: 08 Novembre 2013

Iscrizioni chiuse

Il programma prevede:

 

Ore 7:00: Ritrovo dei Sigg. partecipanti al viaggio a Prato in Piazzale Falcone e Borsellino (Tribunale)

Partenza in Pullman per Genova. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo.

Arrivo a Genova,storica “Repubblica marinara” dal centro in parte medievale, splendidamente manieristico e barocco,moderno soprattutto e di variegato,multiforme fascino.

Ore 11: Visita guidata alla Mostra di Edvar Munch presso il Palazzo Ducale di Genova

Nel 150esimo anniversario della sua nascita,Edvard Munch è celebrato in tutto il mondo. L’Italia rende omaggio al sublime artista norvegese con un’imperdibile retrospettiva che si terrà a Palazzo Ducale di Genova dal prossimo Novembre.

Pranzo libero. Trasferimento a Villa Doria.

Ore 15: visita di Villa Doria. Villa del Principe, la più vasta e sontuosa dimora nobiliare della città di Genova, la Villa dell’unico Principe che Genova abbia mai avuto. Era il 1529 quando Andrea Doria, valente ammiraglio e uomo d’armi leggendario, diede il via ai lavori che avrebbero portato alla costruzione di questo meraviglioso palazzo affacciato sul Golfo di Genova. Questo sarebbe divenuto il luogo di pace al rientro dai suoi innumerevoli viaggi e la dimora prescelta per i suoi successori: la famiglia Doria Pamphilj.

Al termine della visita partenza per il viaggio di ritorno. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Rientro previsto in serata massimo ore 21.00.