Lug
09
Circolare: 1567 - PERLAMORE: PERLE&CO - Attività sociali

1567 - PERLAMORE: PERLE&CO

il 09.07.2013

Data di pubblicazione: 03 Luglio 2013
Adesioni entro: 02 Luglio 2013

Iscrizioni chiuse

Responsabili: Benetti Ornella Cattin Silvia

 PERLAMORE: PERLE&CO

……E’ arrivato il momento di MUOVERE LE MANI

 

Un gruppo di Amici dell’Altopiano di Asiago/Rotzo spinto da una ventata di entusiasmo e da un’autentica generosità verso fratelli meno fortunati forma nel 2002 l’Associazione AMICIAD = AMICI DEL CIAD.

Queste persone guidate dal Dottor Gilbert Nanhoungue (nativo del Ciad e ben conosciuto in Altopiano) , desiderose di offrire il loro aiuto, hanno saputo coinvolgere tanti altri amici nella certezza che l’aiuto che si sta portando, pur essendo una goccia nell’oceano, si trasforma in opere il cui scopo, tra gli altri, è di restituire dignità e fiducia a giovani che fino ad oggi hanno conosciuto solo fame e tragedie.

 

Grazie alle somme derivanti dai soci e sostenitori, dalle attività organizzate dall’Associazione come feste, mercatini, spettacoli, giochi, vengono oggi finanziati progetti di formazione scolastica ed umana di un gruppo di ragazzi/e nella convinzione che l’istruzione sia un importante mezzo per la lotta contro la povertà. Attualmente sono in carico 37 ragazzi e 32 ragazze, divisi in due Foyers denominati rispettivamente “Foyer S. Bakita” e “Santa Maria di Nazareth” con sede a Koumra nel Sud del CIAD (Africa Centrale).

Abbinato sta nascendo un progetto di ristrutturazione di un centro agricolo della parrocchia del luogo con lo scopo di porre le basi per una Cooperativa Agricola.

 

Coppie di contadini e studenti più grandicelli che hanno già lasciato il Centro Bakita, dopo otto anni, e che hanno poche possibilità di proseguire negli studi, avranno la possibilità di ricevere una formazione agricola pratica e moderna.

Il percorso da realizzare è molto ambizioso ed impegnativo ma ce la faremo con l’aiuto di tante persone generose e sensibili.

Il desiderio è di allargare la base sociale facendo conoscere l’Associazione Amiciad ad altre persone attraverso il “passa parola” ed il sito rinnovato www.amiciad.com  dove troverai tante altre informazioni interessanti!!!

 

Proprio per aiutare l’Amiciad Vi proponiamo una SERATA A SCOPO BENEFICO

da passare in compagnia imparando delle tecniche orafe con l’aiuto di esperte che ci permetteranno di realizzare piccoli “bijou” dall’impatto assicurato!!!!

 

Lo scopo è realizzare quanti più “gioielli” possibili per metterli in vendita poi nel MERCATINO STABILE DI ROTZO e contribuire in maniera significativa con una bella somma da

DESTINARE ALL’AMICIAD!!!

 

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

PER ESPRIMERE LA VOSTRA FANTASIA ED AIUTARCI A REALIZZARE QUANTI PIU’ OGGETTI POSSIBILI ED AUMENTARE COSI’ LA NOSTRA FORZA D’AIUTO!!!

 

 

L’incontro si terrà

MARTEDI’ 9 LUGLIO 2013 DALLE 17:30 ALLE 20:30 E OLTRE

presso:

LA SEGRETERIA DEL CIRCOLO DIPENDENTI di BANCA POPOLARE DI VICENZA

In Via Btg. Framarin 18 VICENZA

 

MAX 20 PARTECIPANTI ….IN CASO DI SOLD-OUT CI RISERVIAMO(e Auguriamo) DI RIPETERE LA SERATA IN 2° EDIZIONE!!!

 

 

QUOTA

SOCI

OSPITI

Serata di Beneficenza:

€. 5,00

€.10,00

 

 

La quota comprende:

  • il costo del materiale per n.1 braccialetto che verrà realizzato da ogni partecipante  e che potrà essere tenuto come ricordo.  (TUTTI GLI ALTRI“GIOIELLI”REALIZZATI NELLA SERATA VERRANNO DONATI AL MERCATINO DI ROTZO)
  •  la quota premio Assicurazione per Rischi diversi ( 1 euro a persona) applicata alla polizza globale stipulata dal Circolo Dipendenti BPVI.