Circolare: 1514 - Running School 2013 - Scuola di corsa a Vicenza - Podismo
1514 - Running School 2013 - Scuola di corsa a Vicenza
dal 20.05.2013 al 20.10.2013
Data di pubblicazione: 10 Aprile 2013
Adesioni entro: 15 Maggio 2013
Referenti: L. Stedile, R. Eberle
Running School 2013 - Scuola di corsa a Vicenza
Anche per il semestre APRILE / SETTEMBRE 2013 il Circolo Dipendenti è lieto di rinnovare la collaborazione con Running School by AV Master e proporre ai propri iscritti appassionati di running o aspiranti tali, l’adesione alla Running School by AV Master a prezzi agevolati.
Il programma del nuovo semestre risulta ampliato ed i programmi di allenamento proposti sono ora 4, con possibilità di adesione anche per periodi superiori ai 4/6 mesi.
Prospetto servizi Running School 2013
La scuola di corsa a Vicenza
Running School, si struttura quindi su 4 proposte:
PROGRAMMA 1 “ESCO IN COMPAGNIA” con Stefano Furlani
E’ il programma base ideale per chi inizia da zero ed è interessato ad un’attività motoria molto leggera con un approccio misto tra corsa blanda e camminata. Un programma per stare bene, socializzare e mantenersi in forma senza mire agonistiche.
PROGRAMMA 2 “PREPARO LA PRIMA MARATONA” con Andrea Zoccante
E’ il programma pensato a quanti già corrono da soli almeno una volta la settimana e hanno accumulato una base di 30 minuti di autonomia e vogliono prepararsi per concludere la prima maratona della loro vita. Nel programma è compreso un vademecum utile per l’avvicinamento alla 42km e incontri con gli allenatori AV Master.
PROGRAMMA 3 “MANTENGO LA FORMA” con Daniele Fattori
E’ il programma “new entry” nato soprattutto per quelli che hanno già aderito al programma “preparo la prima maratona” intenzionati a non perdere lo stato di forma acquisito nei mesi precedenti. Un programma intermedio ideale anche per chi ha già corso una prima maratona senza compagni di allenamento e che vuole trovare un gruppo omogeneo che corre qualsiasi distanza senza pensare troppo ai tempi cronometrici.
PROGRAMMA 4 “MIGLIORO I TEMPI” con Michela Zorzanello
E’ il programma più avanzato, pensato a quanti gareggiano abitualmente da almeno 2 o 3 anni e vogliono migliorare i tempi di arrivo in gara. Sono previste sessioni di allenamento specifiche con ripetute e viene curata la tecnica di corsa mediante esercizi e andature.
L’aspetto motivazionale
L’obiettivo della Running School è quello di favorire al massimo le relazioni tra i partecipanti. L’esperienza di corsa vissuta in gruppo e accompagnata da istruttori qualificati consente di trasformare un’attività motoria in un’esperienza motivazionale a favore del benessere della persona in un’ideale cornice di prevenzione della salute personale.
I ritrovi
Il ritrovo fisso di allenamento settimanale si svolge al giovedì sera. Previsti anche ritrovi liberi tra gli iscritti al martedì sera e alla domenica mattina in occasione delle marce Fiasp.
L’ALLENAMENTO DEL GIOVEDI’
L’allenamento settimanale si svolge il giovedì dalle 19:50 alle 20:50 con ritrovo al Campo di Atletica di Vicenza (Via Rosmini, 8 – lato Palazzetto dello sport) che fornisce un punto logistico per spogliatoi e docce. I percorsi potranno interessare il centro storico, le aree verdi della città o quartieri di prossimità a bassa intensità di traffico.
Nel periodo natalizio e in agosto l’attività ufficiale viene sospesa ma vengono comunque organizzati nelle varie settimane dei ritrovi liberi tra gli iscritti.
PROPOSTE ECONOMICHE
PROGRAMMA 1 “ESCO IN COMPAGNIA”
15 euro mensili per un minimo di 4 mesi
PROGRAMMA 2 “PREPARO LA PRIMA MARATONA”
15 euro mensili per un minimo di 6 mesi – oltre a 20 Euro per il Vadecum contente i programmi di allenamento e i consigli utili per la tua prima maratona.
PROGRAMMA 3 “MANTENGO LA FORMA”
15 euro mensili per un minimo di 6 mesi
PROGRAMMA 4 “MIGLIORO I TEMPI”
15 euro mensili per un minimo di 6 mesi
ISCRIZIONE ANNUALE CON TESSERAMENTO FIDAL/UISP E AV CARD
E’ prevista una quota annuale di iscrizione ad Atletica Vicentina Master pari a 35 Euro, che comprende i costi del tesseramento Fidal/Uisp.
Le persone interessate all’attività di ritrovo al giovedì e che non intendono prendere parte a competizioni agonistiche su strada saranno tesserati Uisp settore non agonistico.
Le persone interessate a partecipare – anche in prospettiva – alle gare su strada saranno tesserati FIDAL – Federazione Italiana di Atletica leggera - e dovranno effettuare tempestivamente la visita medica di idoneità agonistica di validità annuale.
Gli iscritti riceveranno – compresa nella quota - l’AV Card, che prevede importanti sconti ed incentivi su negozi e attività come Puro Sport e Ottica Ravelli e un vantaggioso servizio per la visita medica presso il Poliambulatorio G&M di Vicenza, oltre all’iscrizione gratuita alla StrAVicenza
INFORMAZIONI E ADESIONI
Gli interessati possono richiedere informazioni generali all’indirizzo mail: avmaster@atleticavicentina.com Tel. 335/6673311 – 366/3580331
AGEVOLAZIONI PREVISTE ED ISCRIZIONE PER I SOCI CIRCOLO DIPENDENTI BPVI
Anche per questo semestre AV garantisce uno sconto di 10 euro sulla quota di partecipazione ad ogni programma proposto per i soci del Circolo Dipendenti Bpvi.
Per agevolare l’attività si è deciso che ogni socio provvederà direttamente alla propria iscrizione o rinnovo completando il “Modello Iscrizione Servizi AV Master 2013” allegato e consegnandolo alla segretaria di AV la sera del giovedì ( il servizio di segreteria è garantito nella serata del giovedì presso il campo di Atletica di via Rosmini prima –durante e dopo l’orario di allenamento potete anche effettuare un’uscita di prova e procedere successivamente all’iscrizione).
Una volta completata l’iscrizione (ricordandosi di specificare che si è soci del Circolo Dipendenti Bpvi per ottenere la riduzione di euro 10,00 come specificato nelle note del modello di iscrizione).
Bisognerà poi inviare, entro mercoledì 15 maggio 2013, copia della ricevuta di pagamento assieme alla scheda allegata, al Circolo Dipendenti che riconoscerà un ulteriore contributo di euro 20,00 per ogni socio sulla quota semestrale di iscrizione alla scuola di running.
Sono state ricevute 0 adesioni (massimo 50)
Non è possibile iscriversi