Dic
19
Circolare: 1418 - 99 luoghi segreti di Firenze - Open Air

1418 - 99 luoghi segreti di Firenze

dal 19.12.2012 al 07.01.2013

Data di pubblicazione: 19 Dicembre 2012
Adesioni entro: 07 Gennaio 2013

Iscrizioni chiuse

I luoghi segreti di Firenze , una delle città più belle del mondo.

99 luoghi segreti di Firenze

Abbiamo il piacere di segnalare la pubblicazione di un libro molto particolare, scritto da due esperte d’arte.

 

“Camminare nel giardino privato della famiglia Torrigiani e ammirare la serie infinita di sale affrescate di palazzo Corsini,  scoprire i segreti dietro le quinte dello storico teatro della Pergola, respirare l’atmosfera nella casa del famoso architetto Giorgio Vasari ( e poi altri splendidi luoghi della Toscana:  vedere la Piazza del Campo da una delle finestre di palazzo D’Elci a Siena o immaginarsi di toccare il mare Tirreno dalla strepitosa terrazza del castello di Fosdinovo…)

 

Esperienze che sembrano per pochi privilegiati ma che, grazie al libro curato da Marcella Cangioli, Emily Grassi e dal team di Città Nascosta, diventano alla portata di tutti.

 

Grazie a quasi 20 anni di esperienza nella scoperta e divulgazione dei tesori più nascosti di Firenze e della Toscana, gli autori raccontano con una scrittura agile e appassionata, 99 luoghi di solito non aperti al pubblico, offrendo ai lettori le chiavi per aprirli e vederli in prima persona.

 

Il volume, unico nel suo genere, non è una classica guida di Firenze e della Toscana, ma un’accurata selezione di palazzi, siti archeologici e monumenti, entrati nel mito per la loro inaccessibilità. Invece sarà sufficiente avere la “chiave appropriata” per chiedere il permesso con risultati assicurati! Anche i tesori più segreti potranno essere svelati!

Il libro associa alle informazioni storico-artistiche, presentate in uno stile accattivante, i suggerimenti pratici appresi da Firenze la Città Nascosta in quasi vent’anni di attività sulla scena culturale fiorentina e toscana.

 

“99 luoghi segreti” ha l’obiettivo di offrire una variegata e ampia scelta di luoghi a chi visita per la seconda volta Firenze e la Toscana e per chi vuole conoscere qualcosa in più oltre i monumenti più famosi, per un’esperienza privata più esclusiva.

Le illustrazioni dei luoghi sono di Danièle Ohnheiser, la fotografia in copertina di Guglielmo de Micheli.

 

Quindi un libro pensato e destinato la curiosità sia del turista che del fiorentino, dove sono descritti tutti una serie di luoghi significativi e sorprendenti, spesso di non facile accesso. Per tutti questi  luoghi sono presente delle approfondite schede nelle quali sono anche forniti i riferimenti pratici per accedervi, anche individualmente.

 

Per chi fosse interessato il prezzo riservato a noi soci  è di €uro 12,00 anzichè 14,00

 

(il libro ordinato sarà disponibile per il ritiro presso le Sedi del Circolo delle rispettive sezioni)