Dic
16
Circolare: 1363 - Gospel in Vicenza - Attività Culturali

1363 - Gospel in Vicenza

il 16.12.2012

Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2012
Adesioni entro: 31 Ottobre 2012

Iscrizioni chiuse

Il Settore Cultura di Vicenza è lieto di invitarvi ad assistere

DOMENICA 16 DICEMBRE 2012
alle ore 17,30

TEATRO COMUNALE VICENZA
GOSPEL IN VICENZA

con New Generation Gospel Crew  e Joy Singers

Nell'ambito della cultura afroamericana la parola crew, che letteralmente significa equipaggio, descrive un gruppo di persone unite da una grande passione musicale e con dei progetti comuni finalizzati ad una crescita musicale ed umana di ciascuno dei propri membri.

I NEW GENERATION GOSPEL CREW sono dunque una gospel crew, un gruppo gospel composto da 40 coristi e 3 musicisti, proiettato verso una nuova generazione musicale e con nuovo e innovativo progetto per la diffusione e la rieducazione al vero gospel, in cui canto e preghiera si fondono in un'unica travolgente emozione. 
Il repertorio è composto principalmente da brani gospel contemporanei, quelli che si cantano oggi nelle principali chiese afroamericane e in tutto il mondo, ma vuole anche riscoprire le radici più tradizionali di questa musica, proponendo al pubblico brani di gospel tradizionale e spirituals.

New Generation Gospel Crew 
Anno di formazione: 2008
Provenienza: Dueville, VI
federico fiorentin: direttore artistico
40 elementi : voce
riccardo quarti: pianoforte, tastiere
luca borriero: basso
massimo santagiuliana: batteria

Il Coro Gospel veneziano dei Joy Singers, fondato dal maestro Andrea D'alpaos nel 1998,  si distingue nel panorama italiano per l'originalità e poliedricità delle sue interpretazioni. Il ricco repertorio costruito nel corso degli anni, di oltre 120 brani, spazia infatti dai classici della tradizione spirituals e gospel, a pezzi più recenti, anche al di fuori del sound afroamericano, come colonne sonore di film, brani da musical o pezzi pop, tutti riadattati con arrangiamenti originali.Negli anni i Joy Singers hanno realizzato quattro CD, hanno partecipato a tramissioni in radio (Caterpillar, Radio 2) e in televisione (24 mila voci, Rai 1) e hanno potuto collaborare con numerosi altri artisti, tra i quali Andrea Bocelli, i Kool & the Gang e Le Orme.
L'organico, di circa 20 voci dirette dal compositore veneziano Andrea D'Alpaos, presenta nei suoi concerti, con l'accompagnamento musicale della Soul Shakers Band (2 tastiere, basso, batteria), una scaletta di circa 15-20 brani, proponendo spesso al pubblico nuovi brani, al fine di rendere unico ogni loro spettacolo.
Il concerto che i Joy Singers propongono è un viaggio attraverso la musica afro-americana, dallo spiritual al contemporary gospel passando per il soul, il funky ed il rythm'n'blues