Circolare: 1350 - Tra Svizzera Austria e Germania - Lago di Costanza - Lindau - Bregenz - San Gallo - Turismo
1350 - Tra Svizzera Austria e Germania - Lago di Costanza - Lindau - Bregenz - San Gallo
dal 08.12.2012 al 10.12.2012
Data di pubblicazione: 03 Ottobre 2012
Adesioni entro: 20 Ottobre 2012
In collaborazione con Elite Viaggi Srl anche in questa occasione si propone un ricco itinerario nel periodo più suggestivo dell’anno : il periodo dell’Avvento e la preparazione al Santo Natale.
Il lago di Costanza sembra quasi dipinto tra le colline e le montagne del meraviglioso paesaggio dove si incontrano Germania, Svizzera, Austria e Liechtenstein.
E' proprio questa magica atmosfera che, ogni anno, attira nei Mercatini di Natale tantissimi visitatori anche nella zona del porto e sulla nave di Natale.
Una festa fatta di luci scintillanti, piena di musica , prodotti artigianali e fragranti prelibatezze da gustare. I Mercatini si snodano nel centro storico della Città Vecchia ma anche nella zona del porto e sulla nave di Natale.
PROGRAMMA:
08 dicembre Sabato |
Ore 6.00 circa ritrovo dei Signori Partecipanti al Parking Bassano (adiacente lo stadio comunale) e partenza per il confine austriaco con destinazione Bregenz. Sosta lungo il percorso e pranzo a cura dell’Organizzazione. Nel primo pomeriggio arrivo a Bregenz dove alle ore 15,00 avremo l’incontro con la Guida che ci accompagnerà durante la visita dell’elegante città di stampo medioevale affacciata sul lago di Costanza e famosa per la Torre di San Martino. Il suo fascino deriva da uno straordinario mix di mura medioevali, architettura moderna e una vasta offerta culturale. Tempo libero per visite ai mercatini. In serata trasferimento a Dornbirn. Sistemazione in Hotel 4 stelle, cena e pernotto.
|
09 dicembre Domenica |
COSTANZA - MEERSURG – LINDAU Prima colazione e trasferimento per Costanza. Breve visita con guida della cittadina posta sulle rive dell’omonimo Lago, uno dei più grandi d’Europa. - Tempo a disposizione per assaporare il clima natalizio tra i tipici mercatini che propongono quanto di più tipico appartiene alla tradizione artigianale natalizia. |
|
Ore 12,00 circa – Imbarco sul traghetto per Meersburg - attraversamento del Lago di Costanza - sbarco e pranzo libero Nel pomeriggio visita alla cittadina che appartiene alla via tedesca degli edifici Fachwerk (struttura in legno a vista). Al termine proseguimento per Lindau gioiellino della Germania del sud collegata alla terraferma tramite una diga e un ponte. Visita alla città vecchia ricca di storia con il famoso porto, i vicoli, i negozi e il mercato natalizio. Nel pomeriggio ritorno a Dornbirn per sistemazione in Hotel per cena e pernotto. |
10 Dicembre SAN GALLO – Prima colazione e partenza per San Gallo. Incontro con la Guida e passeggiata
nel caratteristico centro storico cresciuto attorno al monastero benedettino fondato nel
VII secolo sul luogo dove San Gallo aveva vissuto come eremita e che custodisce
un’ importante biblioteca . Pranzo libero . Nel pomeriggio rientro in Italia via Coira e
Lugano con arrivo in serata a Vicenza
Sono state ricevute 0 adesioni
Non è possibile iscriversi