Gen
26
Circolare: 1349 - Momix - Attività Culturali

1349 - Momix

dal 26.01.2013 al 27.01.2013

Data di pubblicazione: 08 Ottobre 2012
Adesioni entro: 25 Ottobre 2012

Iscrizioni chiuse

 

A due anni dall’ultimo successo “Remix”,  Moses Pendleton, nome storico del balletto mondiale, ha scelto Vicenza per il debutto mondiale della sua nuova produzione “Alchemy” che apre ampio spazio ad un universo di fantasia e suggestioni basati su giochi plastici e coreografie mozzafiato.
In questo spettacolo multimediale realizzato dai suoi superbi e magnifici ballerini, l’inesauribile Pendleton, offre un lavoro pieno di geniale inventiva, ironia, bellezza e mistero.
Lo spettacolo analizza l’arte dell’ alchimia, miscelando le sostanze base nei loro alambicchi e nelle loro fornaci; gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita o la formula dell’oro.
Proprio così Pendleton, come in “Bothanica” ci trasportava in un mondo surreale attraverso le stagioni dell’anno, in “Alchemy” ci svela i segreti dei quattro elementi primordiali: terra, aria, fuoco e acqua per creare uno spettacolo che sprigiona arcane suggestioni e ci attira in una dimensione surreale.
E’ l’incantesimo MOMIX al culmine della magia con Moses Pendleton, mago dei maghi.
Gli alchimisti non lavoravano da soli, evocavano gli spiriti perché gli aiutassero nei loro riti segreti. Allo stesso modo si rispiega il progetto creativo di “Alchemy”, con gli “apprendisti-stregoni” Momix nel ruolo di supporti.
Pendleton va oltre ed annuncia: “ Dopo Alchemy nessuno sarà uguale a prima”.
 

Abbiamo opzionato 70 posti per sabato 26 gennaio ore 17,00 ed altri 70 per domenica 27 gennaio ore 20,45.

Siete  invitati ad evidenziare nel modulo di prenotazione, nel caso non ci fossero più disponibilità per la data da voi scelta, se va bene anche l’altra data.