Dic
05
Circolare: 1180 - SHOPPING A NEW YORK - Turismo

SHOPPING A NEW YORK

dal 05.12.2012 al 11.12.2012

Data di pubblicazione: 23 Gennaio 2012
Adesioni entro: 29 Febbraio 2012

Iscrizioni chiuse

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Mercoledi 5 dicembre 2012

Incontro con Monika e partenza da Vicenza (Parking Bassano) alle ore 9,00 del mattino in autopullman gran turismo con direzione aeroporto di Venezia.

Volo Lufthansa ore 13,20 con arrivo a Francoforte alle ore 14,50; procedure di controllo documenti per gli Usa e partenza con volo intercontinentale delle ore 17,00 con arrivo a New York Newark alle ore 19,45. Assistenza nelle procedure di ingresso e doganali e trasferimento privato per l’hotel BEDFORD  o similare.

Registrazione in hotel,  sistemazione in camera e breve passeggiata fino alla mitica Times Square per consumare una cena veloce in uno dei numerosi locali della zona.

 

Giovedi 6 dicembre 2012

Prima colazione americana in hotel e incontro con la guida parlante italiano per una visita panoramica di Manhattan  in pullman della durata di circa 4 ore. La visita terminerà a Columbus Circle, possibilità di consumare il pranzo presso Whoole Food (grande supermercato biologico fornito di una fantastica zona buffet dove è possibile trovare cibi di ogni tipo e origine a prezzi davvero ottimi!). Nel pomeriggio passeggiata a Central Park (noleggiare i pattini da ghiaccio e sperimentare la pista di pattinaggio, affittare una carrozza e concedersi mezz’ora di passeggiata fra i viali, la Bethesda Fountain saranno solo alcune delle possibilità che incontreremo mentre il sole scende a regalare l’emozione di un parco magico pieno di colori anche in pieno inverno. Per la cena torneremo vicino all’hotel e per chi lo desidera sarà possibile  consumare la mitica T-bone in una delle più affascinanti steck house di Manhattan: Benjamin. Pernottamento in hotel.

Venerdi 7 dicembre 2012

Prima colazione americana in hotel e incontro nella hall dell’hotel alle ore 8.30. Prenderemo la metropolitana e ci sposteremo nella zona sud di Manhattan, Battery Park, per risalire in un ideale cammino che ripercorre la fondazione e lo sviluppo dell’antica New Amsterdam. A piedi saliremo verso il quartiere finanziario attraversando Wall Street, visiteremo la Trinity Church e arriveremo nei pressi del memoriale dell’11 settembre. In base alle richieste dei partecipanti potrà essere inserita la visita del museo e delle fontane, aperte solamente qualche mese fa (su prenotazione). Da qui andremo verso est attraversando i giardini municipali con direzione Southport District e il ponte di Brooklyn che potremmo dopo pranzo attraversare a piedi godendoci la vista dell’isola di Manhattan dalla parte opposta del ponte. Durante il percorso  sarà possibile consumare il pranzo in uno dei numerosi Deli della zona o presso uno degli innumerevoli ristoranti presenti nella zona di Southport godendoci la vista del ponte stesso. Tornando verso l’hotel sosta al Top of the Rock per salire su uno dei punti panoramici più belli di New York e godersi il tramonto dall’alto (su prenotazione). Nel pomeriggio tempo libero. Per chi lo desidera sarà possibile assistere ad un musical i cui biglietti saranno acquistati il giorno stesso direttamente da Monika presso TKTS che permette di usufruire di sconti fino al 50% sui biglietti disponibili per la serata. Il musical inizia alle ore 19,00 circa. Alle ore 22,00 cena facoltativa post teatro presso il rinomato ristorante greco MILOS. E’ in questo momento il ristorante migliore e più richiesto con una selezione di pesce e cibo mediterraneo davvero unico. Il prezzo del menu post teatro di 50 dollari circa (+ le bevande e il servizio)  permetterà a tutti noi di consumare una ottima cena ad un prezzo davvero conveniente.

 

Sabato 8 dicembre 2012

Alle ore 8 incontro nella hall e con l’aiuto della metropolitana ci sposteremo  a sud nel quartiere di Soho. La nostra prima fermata sarà presso il bistrot Balthazar con la possibilità di bere un espresso e gustare un autentico croissant francese, inizieremo poi la nostra scoperta del Cast Iron District, di Soho, della Bleeker Street, del Village, Chelsea e della High Line (mirabile esempio di recupero di binari sopraelevati che sono diventati l’unica zona veramente pedonale di Manhattan con una bellissima vista sul New Jersey e Hoboken). Termineremo il nostro giro arrivando al Chelsea Market, biscottificio del 1800 completamente ristrutturato e trasformato in galleria con panetterie e piccoli negozi con i laboratori a vista. Anthropology, Apple Store e i più bei biscotti di zenzero di New York sono proprio qui. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio  tempo a disposizione per la visita facoltativa di uno dei numerosi musei di New York. Citiamo solo per esempio il Metropolitan Museum, il Museo di Storia Naturale con il planetario, il MoMa, il Guggenheim e per chi cerca qualcosa di davvero particolare la collezione Frick.  I grandi viali pieni di negozi decorati per il Natale attorno all’hotel (la Madison, La Quinta e La Sesta sono solo alcuni spunti...) saranno a portata di mano per lo shopping più sfrenato e divertente. Per chi lo desidera potrà essere consumato in serata  un aperitivo nel bar panoramico dello Standard Hotel o nel roof garden del Gansevoort Hotel,  la vista e i camini accesi contribuiranno a rendere questo momento davvero indimenticabile. Su prenotazione  cena in uno dei ristoranti del quartiere di Chelsea, per esempio presso il Buddhakan (luogo in cui è stato ambientato l’addio al celibato di Carrie nel film Sex and the City), tempio della cucina fusion con una sala che ricorda il salone di un castello medioevale con tanto di lampadari in legno e tavolo comunitario) oppure Morimoto, il più famoso ristorante giapponese di New York. Nella stessa zona è presente Pastis , con cibo francese e ambientazione bohemienne. Innumerevoli locali offriranno semplicemente l’imbarazzo della scelta per tutti i gusti e le tasche.

DOMENICA 9 dicembre 2012

Prima colazione americana in hotel e passeggiata nel quartiere adiacente il nostro hotel con visita alla Central Station, al mercatino di Bryant Park e alle sale della Morgan Library. Possibilità di recarci nel quartiere di Harlem per assistere ad una autentica cerimonia Gospel e scoprire questo quartiere soggetto recentemente ad una completa ristrutturazione che lo ha reso uno dei più ricercati di Manhattan. Tempo libero a disposizione per shopping e visite individuali. Cena facoltativa a Times Square presso il ristorante Bubba Gump, ristorante ispirato al film Forrest Gump con vista su Times Square stessa.

LUNEDI  10 dicembre 2012

Prima colazione americana in hotel, rilascio delle camere e consegna dei bagagli al personale dell’hotel.

Per chi lo desiderasse è possibile prenotare il biglietto per la crociera nella baia che consente la visita alla statua della libertà e al Museo dell’Immigrazione di Ellis Island, cercando con l’aiuto del personale addetto se nei registri di ingresso è presente qualche vostro familiare e ottenendo il relativo certificato di ammissione in America. Tempo libero a disposizione e alle ore 16,00 ritrovo presso la hall dell’hotel per il trasferimento all’aeroporto di Newark. Volo di rientro Lufhtansa alle ore 20,25 da Newark con arrivo a Monaco alle ore 10,20 del giorno martedì 11 dicembre. A Monaco volo delle ore 11,05 con arrivo a Venezia alle ore 12,05. Ritiro bagagli e trasferimento in pullman presso il Parking Bassano di Vicenza.

 

 

 

 

*ENTRO IL 15 OTTOBRE 2012 dovranno essere forniti i dati completi del passaporto.

 

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A   ADELAIDE MUSCI (Tel. Uff. 0444/906185)

e-mail adelaide.musci@sbpopvi.it  presso U.O. Anagrafe e C.R..

Per le iscrizioni inviare alla segreteria del Circolo – anche a mezzo fax – il modulo allegato  

 

ENTRO mercoledì 29 febbraio 2012